Lentiacontattoonline.it - confronta i prezzi delle lenti a contatto
Oltre alla comodità di poter ordinare le lenti a contatto che si desiderano in ogni momento della giornata e senza spostarsi da casa, Internet offre a tutti gli utenti la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di prodotti. La varietà della scelta è, insieme alla competitività dei prezzi, il grande vantaggio della rete: anche chi abita in piccoli centri non è più costretto a spostarsi nella città più vicina per i propri acquisti.
Un mercato più ampio consente inoltre ai rivenditori di avere magazzini più riforniti e con costi minori rispetto a quelli che deve sostenere un negozio tradizionale. Per questo motivo sul web i prezzi solitamente sono più bassi di quelli offerti dagli ottici tradizionali e i tempi di consegna sono in genere contenuti. I rivenditori on line hanno in magazzino grandi stock e possono spedire le lenti in tempi brevi, anche perché spesso sono specializzati nella distribuzione delle sole lenti a contatto, a differenza degli ottici, che vendono anche occhiali.
Acquistando on line si può risparmiare di più che acquistando da un ottico tradizionale, ma nel valutare la convenienza economica di un acquisto on line è importante prendere in considerazione anche le eventuali spese di spedizioni. Inoltre è bene diffidare dei siti che offrono a prezzi eccessivamente bassi lenti che potrebbero essere prodotte con materiali scadenti e nocivi per gli occhi: i siti affidabili vendono prodotti di aziende rinomate nel mondo dell'oftalmologia la cui ottima qualità potrà essere confermata dal proprio oculista.
Le lenti a contatto sono un presidio medico-sanitario. Per questo motivo anche chi decide di acquistarle su Internet deve continuare a mantenere contatti regolari con uno specialista. La rete offre spesso ottimi consigli per la scelta delle lenti e dei prodotti per la loro manutenzione, ma non è una valida alternativa alla visita dall’oculista. La vista, infatti, è soggetta a continui cambiamenti che solo un esperto professionista può monitorare. Diversi rivenditori on line chiedono al cliente una regolare prescrizione per poter ordinare le lenti a contatto, ma indipendentemente dai termini e dalle condizioni imposte dal rivenditore è consigliabile per amore della propria salute effettuare periodicamente delle visite oculistiche e rivolgersi immediatamente al proprio oculistica in caso di disturbi, anche piccoli, causati dalle lenti a contatto.